
VILLA
MONOFAMILIARE
Guanzate
Villa Monofamiliare
Guanzate
Villa Monofamiliare
Guanzate
La villa oggetto d’intervento ha usufruito degli incentivi legati al superbonus 110% ed inoltre è stata oggetto di ristrutturazione completa al suo interno.
Il progetto dell’impianto di climatizzazione parte dalla volontà dell’utente finale di avere un impianto radiante a pavimento per riscaldamento e raffrescamento, pur avendo a disposizione solo pochi centimetri per poterlo installare.
Si è così optato per la soluzione Zeromax di Eurotherm che consente con soli 7 centimetri di massetto a disposizione di realizzare un nuovo impianto idrico sanitario, elettrico, di riscaldamento e raffrescamento radiante.
Completa l’impianto di climatizzazione un sistema di deumidificazione con bocchette di mandata e ripresa aria canalizzate.
La progettazione dei bagni è stata interamente curata dai nostri architetti.

Per la parte elettrica è stato progettato e realizzato nuovo impianto di forza motrice completo di domotica per gestione luci, carichi e termoregolazione, realizzazione impianto videocitofonico, installazione di nuovo impianto fotovoltaico con relativa batteria d’accumulo e colonnina per ricarica auto.

A seguito della riqualificazione energetica effettuata, oltre alla completa eliminazione di fonti fossili, il cliente ha beneficiato di un’autonomia energetica complessiva del 75% del proprio fabbisogno annuo.